Centro estetico accoglienza del cliente

Sito web per Centro Estetico

Se sei hai una Centro Estetico e la tua attività è cresciuta principalmente grazie al passaparola, ma adesso hai deciso che devi anche tu la tua attività online,

ma ti domandi come?

Se hai poco tempo ed esperienza nelle tecniche di comunicazione online, probabilmente ti stai domandando come fare per concretizzare la tua presenza in internet e se avere un sito web per centri estetici e una pagina aziendale possano essere una buona idea per promuovere la tua attività.

Qui trovi qualche spunto:

Sicuramente conveniente
Uno dei primi vantaggi ti può arrivare dalle ricerche che le persone effettuano sui motori di ricerca come Google per attività come la tua o tra le pagine di un social network come Facebook.

Prova a pensare,
se una persona esegue una ricerca in internet perchè vuole trovare un’attività come la tua, molto probabilmente prende lo smartphone e cerca “Centro estetico a Lodi o Bergamo” e la tua attività non appare nei risultati perchè non ci sei.

Cosa succede?

Succede che tu hai perso un potenziale cliente e la tua collega nella tua zona, con un’attività simile alla tua, che a differenza di te è attiva sul web ha trovato un nuovo cliente.

Quindi avere la tua attività presente in internet oggi più che mai è indispensabile per la sua crescita.

Hai pensato in che modo può esserti utile il canale internet?

Le possibilità sono veramente tante.

Tramite il tuo “sito web per centro estetico”, le tue pagine aziendali sui social media e mediante il posizionamento della tua attività sui motori di ricerca come Google, puoi entrare in contatto con i tuoi clienti e tutti quelli che potrebbero diventarlo.

Attenzione però
esserci non è sufficiente se poi non interagisci con gli utenti che ti fanno domande e non condividi le tue conoscenze e competenze tramite contenuti che per loro sono di valore.

Devi quindi conoscere bene il tuo pubblico e capire come si comporta sul web.

Posso aiutarti a profilare i tuoi clienti

La prima cosa che puoi fare per conto tuo è di pensare a come usi tu internet e cosa fai quando cerchi un prodotto, un nuovo fornitore, un hotel per le tue vacanze, o vuoi sapere di più su uno specifico argomento.

Tutti noi con modalità diverse ci comportiamo allo stesso modo, quindi se il tuo obbiettivo è quello di trovare nuovi clienti o aumentare la tua reputazione come professionista del tuo settore a livello locale, pensa a come ti comporti nelle tue ricerche online e a quello che ritieni sia di valore, cioè che risponde alle tue specifiche esigenze in quel momento.

Quando l’hai fatto, è da li che devi partire per poter comprendere qual è il modo migliore per interagire con i tuoi clienti e rispondere ai loro bisogni.

Realizzazione di sito web per centro estetico

Apri nuove vetrine “virtuali” sulla tua attività e fatti conoscere, condividendo le tue competenze.

Lo puoi fare in tanti modi,

  • pubblicando dei video tutorial dove per esempio spieghi come vengono realizzati alcuni tipi di trattamento e magari puoi consigliare dei prodotti che successivamente venderai alle tue clienti.
  • puoi scrivere dei post o degli articoli che spieghino e approfondiscano delle tematiche concernenti il tuo lavoro,
  • rispondi alle domande dei tuoi clienti,
  • informali su quali sono gli orari di apertura del tuo centro,
  • proponi un elenco di trattamenti e i relativi prezzi,
  • puoi accettare prenotazioni online
  • fai sapere se per alcuni trattamenti puoi anche fare un servizio a domicilio,
  • chiedi sempre le recensioni da parte dei tuoi clienti,

e via dicendo.

Tutto questo aumenta la tua notorietà e reputazione e ti permetterà di portare più persone presso il tuo centro estetico.

Gente che si fida di te.

Viene da te e non va in un altro centro, perchè ti ritiene capace, affidabile.

Questo è lo scenario a cui puoi andare incontro,
se tieni realmente alla tua attività e hai deciso di fare un ulteriore salto di qualità, posso affiancarti e aiutarti a raggiungere i tuoi traguardi professionali.

  • Realizzo il tuo sito web per pizzerie ottimizzato per i motori di ricerca.
  • Creo e gestisco le tue pagine Social
  • Attivo e seguo campagne promozionali su Facebook e Google AdSense.

Contattami, sarò lieto di rispondere a tutte le tue domande e darti una prima valutazione assolutamente gratuita.

MODULO DI CONTATTO