Le regole del gioco sono cambiate e chi non si adegua è destinato a perdere, questo vale anche per uno studio dentistico.

Il consumatore finale “il paziente” (per lo studio dentistico) è sempre più abituato ad informarsi e per cercare notizie spesso usa il web.

È vero che per un bravo dentista ancora oggi fa molto il passa parola, ma è altrettanto vero che nonostante la recensione favorevole dell’amico, si è portati a verificare quanto affidabile è quel medico e per farlo usiamo la rete.

Il sito web per uno studio dentistico diventa il biglietto da visita, il depliant, il passaparola elettronico che in maniera dinamica e in continua evoluzione dà visibilità allo studio dentistico e informazioni al potenziale nuovo paziente.

Con questo strumento di comunicazione, informazione e formazione del cliente, il dentista ha la possibilità di farsi conoscere e di spiegare, con termini semplici e comprensibili quali sono i servizi che fornisce e quali sono le specializzazioni del personale che compone lo staff medico.

Dall’igiene dentale, alla pedodonzia, fino alle protesi e passando per l’implantologia, la conservativa ecc, il medico ha la possibilità di illustrare le procedure in modo da tranquillizzare il paziente e metterlo a proprio agio.

Il sito web per studio dentistico

Sarà obbligatoriamente realizzato in modo da essere facile da usare e in maniera intuitiva porterà l’utente a farsi un’idea completa di ciò che troverà e probabilmente sarà indotto a telefonare per avere ulteriori informazioni e fissare una prima visita di controllo.

Quando il sito sarà completato, bisognerà fare in modo che sia visitato delle persone giuste, quindi un dentista di Milano o un dentista di Roma o un dentista di Palermo avrà bisogno di trovare pazienti nella sua zona, di conseguenza le strategie di web Marketing che verranno messe in atto saranno concentrate in maniera focalizzata e territoriale (Local SEO).

L’ambizione di avere il proprio sito web nella prima pagina di Google a questo punto diventa più accessibile e soprattutto, mantenendolo attivo e vitale, l’indicizzazione e la posizione nelle prime righe del motore di ricerca, potranno essere garantiti.

Sito web per studio dentistico fai da te

Decidere di far da se il proprio strumento di presentazione invece che affidarsi ad un professionista, è come se io decidessi di praticare una canalare ad un mio cliente perchè tanto a fare i buchi nel muro sono capace, quindi cosa cambia con il trapanare un dente?

Ad ognuno il suo mestiere e in questo caso affidare il lavoro ad uno che si è specializzato in quel ambito è sempre più vantaggioso che farlo in proprio.

MODULO DI CONTATTO

Se desideri ricevere maggiori informazioni, se vuoi che prepari una valutazione del tuo progetto professionale, se hai deciso di mettere in rete la tua attività e lo vuoi fare nel modo migliore, non esitare a compilare il modulo di contatto e sarò lieto di parlare con te e insieme potremo verificarne la fattibilità.