Due pizze che escono dal forno a legna

Sito web per Pizzeria

Se sei hai una Pizzeria e la tua attività è cresciuta principalmente grazie al passaparola, ma adesso hai deciso di stare al passo con i tempi e pensi di portare online la tua impresa,

ma ti domandi come?

Se hai poco tempo ed esperienza nelle tecniche di comunicazione online, probabilmente ti stai domandando se realmente la tua presenza in internet può aiutarti a promuovere la tua attività.

Qui trovi qualche spunto:

Sicuramente conveniente
Uno dei primi vantaggi ti può arrivare dalle ricerche che le persone effettuano sui motori di ricerca come Google per attività come la tua o tra le pagine di un social network come Facebook o tramite le recensioni online, magari su Tripadvisor o Thefork.

Prova a pensare,
se una persona esegue una ricerca in internet perchè vuole mangiare una pizza con gli amici o si trova nella tua città per lavoro o altro, molto probabilmente prende lo smartphone e cerca “pizzeria a Milano o Torino” e la tua attività non appare nei risultati perchè non ci sei.

Cosa succede?

Succede che tu hai perso un potenziale cliente e il tuo collega con la pizzeria vicino alla tua e attivo sul web ha trovato un nuovo cliente.

Quindi avere la tua attività presente in internet oggi più che mai è indispensabile per la sua crescita.

Hai pensato in che modo può esserti utile il canale internet?

Le possibilità sono veramente tante.

Tramite il tuo “sito web per pizzerie”, le tue pagine aziendali sui social media, mediante il posizionamento della tua attività sui motori di ricerca come Google, o di recensioni online, puoi entrare in contatto con i tuoi clienti e tutti quelli che potrebbero diventarlo.

Attenzione però
esserci non è sufficiente se poi non interagisci con gli utenti che ti fanno domande e non condividi le tue conoscenze e competenze tramite contenuti che per loro sono di valore.

Devi quindi conoscere bene il tuo pubblico e capire come si comporta sul web.

Posso aiutarti a profilare i tuoi clienti

La prima cosa che puoi fare per conto tuo è di pensare a come usi tu internet e cosa fai quando cerchi un prodotto, un nuovo fornitore, un hotel per le tue vacanze, o vuoi sapere di più su uno specifico argomento.

Tutti noi con modalità diverse ci comportiamo allo stesso modo, quindi se il tuo obbiettivo è quello di trovare nuovi clienti o aumentare la tua reputazione come professionista del tuo settore a livello locale, pensa a come ti comporti nelle tue ricerche online e a quello che ritieni sia di valore, cioè che risponde alle tue specifiche esigenze in quel momento.

Quando l’hai fatto, è da li che devi partire per poter comprendere qual è il modo migliore per interagire con i tuoi clienti e rispondere ai loro bisogni.

Mani che impastano

Apri nuove vetrine “virtuali” sulla tua attività e fatti conoscere, condividendo le tue competenze.

Lo puoi fare in tanti modi,

  • pubblicando dei video tutorial dove per esempio spieghi come realizzare il miglio impasto per una pizza di qualità e magari dai dei suggerimenti su come prepararne una con il forno di casa.,
  • puoi scrivere dei post o degli articoli che spieghino e approfondiscano delle tematiche concernenti il tuo lavoro,
  • rispondi alle domande dei tuoi clienti,
  • informali su quali sono gli orari di apertura della tua pizzeria,
  • presenta le tue pizze,
  • fai sapere se effettui consegne a domicilio,
  • hai delle convenzioni con aziende e organizzazioni o settimanalmente proponi delle promozioni, le persone lo devono sapere,
  • chiedi sempre le recensioni da parte dei tuoi clienti,

e via dicendo.

Tutto questo aumenta la tua notorietà e reputazione e ti permetterà di portare più persone presso la tua pizzeria.

Gente che si fida di te e viene a mangiare nel tuo locale o effettua ordini per consegne a domicilio, perchè ti ritiene capace, affidabile e non solo perchè fai i prezzi più bassi della zona.

Questo è lo scenario a cui puoi andare incontro,
se tieni realmente alla tua attività e hai deciso di fare un ulteriore salto di qualità, posso affiancarti e aiutarti a raggiungere i tuoi traguardi professionali.

  • Realizzo il tuo sito web per pizzerie ottimizzato per i motori di ricerca.
  • Creo e gestisco le tue pagine Social
  • Attivo e seguo campagne promozionali su Facebook e Google AdSense.
  • Seguo e attivo la tua presenza digitale sui più importati siti del settore online.

Contattami, sarò lieto di rispondere a tutte le tue domande e darti una prima valutazione assolutamente gratuita.

MODULO DI CONTATTO