Sito web per artigiani

Se sei un artigiano, un’impresa edile, un elettricista, un idraulico, un fabbro ecc. e la tua attività è cresciuta principalmente grazie al passaparola e adesso hai deciso di stare al passo con i tempi e stai pensando di portare online la tua impresa, ma hai poca o nessuna esperienza sul web, probabilmente ti stai domandando se realmente la tua presenza in internet, magari con un sito web per può aiutarti a promuovere la tua attività.

Sicuramente conveniente
e uno dei primi vantaggi ti può arrivare dalle ricerche che le persone effettuano sui motori di ricerca come Google per attività come la tua, in particolare se cerchi i clienti nella tua zona.

Prova a pensare,
se una persona esegue una ricerca in internet perchè ha bisogno di un “idraulico a Milano” e la tua attività non appare nei risultati perchè non ci sei,
cosa succede?

Succede che tu hai perso un potenziale cliente.

Quindi avere la tua attività presente anche sul web oggi è indispensabile per la sua crescita.

Hai pensato in che modo può esserti utile il canale internet?

Le possibilità sono veramente tante.

Tramite il tuo “sito web per impresa edile ”, le tue pagine aziendali sui social media, o ancora tramite il posizionamento della tua attività sui motori di ricerca come Google, puoi entrare in contatto con i tuo clienti e tutti quelli che potrebbero diventarlo.

Attenzione però, esserci non è sufficiente se poi non interagisci con i tuoi utenti e condividi le tue conoscenze e competenze tramite contenuti che per loro sono di valore.

Devi quindi conoscere bene il tuo pubblico e capire come si comporta in internet.

Posso aiutarti a profilare i tuoi clienti

La prima cosa che puoi fare per conto tuo è di pensare a come usi tu internet e cosa fai quando cerchi un prodotto, un nuovo fornitore, o vuoi sapere di più su uno specifico argomento.

Tutti noi con modalità diverse ci comportiamo allo stesso modo, quindi se il tuo obbiettivo è quello di trovare nuovi clienti o aumentare la tua reputazione come idraulico o fabbro nel tuo settore a livello locale, pensa a come ti comporti nelle tue ricerche online e a quello che ritieni sia di valore, cioè che risponde alle tue specifiche esigenze.

Quando l’ hai fatto, è da li che devi partire per poter comprendere qual è il modo migliore per poter interagire con i tuoi clienti e rispondere ai loro bisogni.

Questo è un esempio di sito che ho realizzato per un’impresa artigiana

Esempio di sito web per impresa artigiana

Sito web realizzato per www.arimpiantimilano.it

 

Apri nuove vetrine “virtuali” sulla tua attività e fatti conoscere, condividendo le tue competenze.

Lo puoi fare in tanti modi, 

  • pubblicando dei video tutorial dove fai vedere come lavori e tramite i quali puoi dare dei suggerimenti,
  • puoi scrivere dei post o degli articoli che spieghino e approfondiscano delle tematiche concernenti il tuo lavoro,
  • rispondi alle domande dei tuoi clienti, fai sapere quali sono i tuoi orari di lavoro, qual è il tuo listino prezzi,
  • fai sapere quali sono i servizi che offri,
  • se sei un idraulico e offri il servizio di pronto intervento mettilo in evidenza.
  • chiedendo le recensioni dei tuoi clienti, questo è un passa parola potentissimo e fa crescere la tua reputazione.

e via dicendo.

Tutto questo aumenta la tua notorietà e reputazione e ti permetterà di portare più persone presso la tua officina.

Gente che si fida di te perchè ti ritiene capace e affidabile e non viene solo perchè fai i prezzi più bassi della zona.

Questo è lo scenario a cui puoi andare in contro, se tieni realmente alla tua attività e hai deciso di fare un ulteriore salto di qualità.

posso affiancarti e aiutarti a raggiungere i tuoi traguardi professionali.

  • Realizzando il tuo sito web per meccanici ottimizzato per i motori di ricerca.
  • Creo e gestisco le tue pagine Social
  • Attivo e seguo campagne promozionali su Facebook e Google AdSense.

Contattami, sarò lieto di rispondere a tutte le tue domande e darti una prima e completamente gratuita consulenza su quello che puoi fare.

VAI AL MODULO DI CONTATTO