Creazione siti web milano

La mia esperienza al tuo servizio​

Realizzo il tuo sito web a Milano o il tuo e-commerce
in poco tempo, utilizzando i migliori strumenti e ad un costo contenuto.

E la tua attività online avrà una rapida e costante crescita.

La cosa è molto semplice

mi spieghi quali sono le tue esigenze, mi parli del tuo business, dei tuoi clienti e del prodotto o servizio che vendi, al resto ci penso io e in beve tempo sarai online.

Ancora non so cosa fai, cosa vendi o cosa produci

Ma una cosa la so di certo, se vuoi promuovere online la tua attività, un servizio, o vendere i tuoi prodotti ed arrivare a più persone possibile, aumentando le tue possibilità di crescita è fondamentale che tu abbia a disposizione strumenti web efficaci e che ti permettano di ottenere la maggior visibilità possibile.

Un sito web, un portale di e-commerce, una landing page, un blog, una pagina su un social network vanno realizzati in modo da poter trasmettere l’identità aziendale o del professionista che le utilizza per promuovere i suoi prodotti o servizi e che tengano in assoluta considerazione quali sono le esigenze e le richieste del proprio cliente/utente.
“Potrebbe interessarti l’articolo che parla di come siano cambiate le abitudini d’acquisto degli italiani”

Ogni situazione va valutata attentamente perchè a seconda del tipo di utenza a cui ci si propone si deve usare un linguaggio comunicativo e uno prodotto web adatto e spesso differente da situazione a situazione.

Un sito web per uno studio legale a Milano, uno studio medico a Milano, una palestra vicino a Milano, un’associazione, uno studio di architettura, un’amministrazione locale, un’azienda, hanno esigenze e stili comunicativi differenti.

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Un computer con pagine che si sfogliano

Questo è un dato di fatto

Il 92% della popolazione Italiana usa Internet.

Per trovare negozi e servizi in una determinata zona geografica usiamo il web.

Adesso più che mai

La nostra presenza online è necessaria, altrimenti perderemo la possibilità di entrare in contatto con i nostri clienti.

Secondo un’analisi condotta a gennaio 2019 da “We Are Social” e Hootsuite, sono quasi 55 milioni gli italiani che accedono ad internet per cercare informazioni e fornitori  e l’88% lo fa almeno una volta al giorno con una media di 6 ore al giorno di tempo speso sul web da qualsiasi dispositivo.

Se ci fermiamo solo un attimo a pensare a quante persone in questo momento sono online possiamo ben capire la grande opportunità che questo canale offre alle aziende e ai professionisti come te.

immagine della pagina sulla ricerca di Hootsuit 2019

Cosa Fare?

Se sei qui, la risposta la conosci.

La tua presenza online oggi è indispensabile per sopravvivere in un mercato sempre più competitivo e connesso e dove i clienti sono sempre più attenti alle innovazioni e fanno acquisti in maniera più intelligente.

io lo faccio e tu?

Prima di acquistare un prodotto, di chiamare un professionista, di prenotare un ristorante, o una camera d’albergo le persone si informano online.

Un’attività che non è presente online è più difficile da trovare per i sui potenziali clienti.

Non importa se fai pubblicità sulle radio e sulle televisioni, serve a poco se distribuisci volantini e fai realizzare cartelloni pubblicitari, hai fatto metà del lavoro se partecipi a una fiera o un evento, senza aver prima consolidato la tua presente online con un tuo sito web.

Ma attenzione, perchè online bisogna comunicare la propria attività e il proprio Brand nel modo corretto e utilizzando gli strumenti giusti. Spesso non è sufficiente un sito vetrina, con poche informazioni statiche e a volte non aggiornate, come in alcuni casi non è necessario avere un sito super professionale pieno di informazioni e grafica ad alti livelli.

Io molto spesso dopo aver visitato un sito non compro un prodotto o un servizio, perchè le sue pagine sono difficili da navigare o perchè non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo anche se magari erano presenti, ma dove?

Un sito web deve essere ben strutturato, con la giusta quantità di informazioni, che devono essere spiegate in modo chiaro e comprensibile e devono essere facili da trovare.

Non ci sono formule magiche che permettano di trasformare i visitatori di un sito in clienti reali, bisogna usare esperienza e conoscenza del web e delle sue dinamiche.

Alcuni esempi

nuovafattoria.com

immagine con PC da cui si vede una pagina di fiscalfacile.it

fiscalfacile.it

sito web realizzato per un cliente

vitapackaging.it

home page di un e-commerce

vitadapet.it

sito per uno studio medico

Studio Medico

Home page di un albergo agriturismo

Hotel – B&B

Domande e Risposte su Siti Web

Come deve essere il mio sito web?

Un sito web per poter essere definito buono deve quantomeno:

  • Avere una Home page che da subito sia in grado di comunicare quello che proponi.
  • Deve essere ben strutturato per permettere ai tuoi utenti un’esperienza di navigazione facile.
  • I contenuti devono essere organizzati con logica, professionalità e soprattutto devono essere facili da leggere.
  • Deve usare un linguaggio comunicativo e avere una grafica adatta al tipo di utenza a cui ti rivolgi.
  • Non necessariamente deve piacere a te, ma a chi lo usa.
  • Deve essere in grado di adattarsi al device che viene usato per navigarlo.
Che cosa rende il mio sito web attraente agli occhi dei clienti?

Questa è una domanda a cui è difficile rispondere se si rimane puramente sul piano estetico della realizzazione di un sito web, perchè soggettiva e spesso per l’utente frutto di esperienze di navigazione precedenti.

  • Di certo deve essere veloce e ogni pagina web deve caricarsi in pochissimi secondi.
    Quindi devono essere leggere e l’hosting web che ospita il tuo sito deve avere le giuste caratteristiche tecniche per poterlo supportare.
  • È fondamentale che gli utenti del tuo sito web si rendano conto che è stato progettato e realizzato esclusivamente per soddisfare i loro bisogni.
  • Deve avere dei contenuti di qualità perchè ciascun cliente è alla ricerca delle giuste informazioni sui prodotti o servizi che desidera acquistare, sui problemi che lo affliggono e sulle soluzioni disponibili. Le informazioni (il contenuto di qualità) possono essere fornite in varie modalità che possono essere separate o complementari. Possono essere articoli e news, il blog, i video pubblicati su YouTube, le infografiche, le pagine aziendali sui social network, come Facebook, Instagram, Linkedin, ecc.
  • Deve trasmettere la tua identità aziendale e tutto dal logo alle immagini ai testi, deve comunicare il valore della tua attività.
Ho un sito fai da te ma non mi porta alcun beneficio. Perché?

Una soluzione fai da te, sicuramente più economica della collaborazione con un professionista non è quasi mai la scelta vincente e in breve tempo si dimostra inadatta o insufficiente.
Se non sei un muratore non proveresti mai a costruire una palazzina, se non sei un’ingegnere non proveresti mai a progettare un ponte o una diga e se non sei un chirurgo non proveresti mai (spero) a operare un’altra persona. Tutto questo anche se esistono manuali e video tutorial che (spero di no) ti spiegano come fare. Perchè allora dovresti provare a realizzare un sito internet se non è il tuo lavoro?

Il sito web serve a presentare la tua azienda o la tua attività professionale e lo deve fare con una grafica adeguata, proponendo contenuti di qualità, dando la possibilità ai tuoi clienti di navigarlo senza problemi anche da smartphone, che rispetti la normative sula privacy, che tutta la struttura dai testi alle immagini siano realizzati in ottica SEO e che venga continuamente monitorato e aggiornato.

Usare un professionista come me significa investire sulla tua attività per comunicare la tua professionalità aumentando la tua reputazione sul mercato e di conseguenza incrementando il numero dei clienti soddisfatti e il tuo fatturato.

Quanto tempo ci vuole per creare un sito web?

Quanto tempo ci vuole per costruire un palazzo? Dipende da quanti piani ha, da quanto grandi sono gli appartamenti, se ci sono locali commerciali, box, cantine, solai, e via dicendo.

Per creare un sito web vale lo stesso discorso, prima di tutto serve un analisi del mercato e della concorrenza, poi dipende dalla sua complessità, dalle pagine che lo costituiscono, dalle tue esigenze, da quelle degli utenti a cui ti proponi e dai contenuti di qualità che devono essere inseriti. Normalmente si parte da un minimo di 3 settimane a salire.

Come fanno i miei clienti a trovare il mio sito web?

Essere trovati utilizzando un motore di ricerca è un punto fondamentale affinchè la tua attività online possa prendere piede e svilupparsi. Per ottenere questo, il sito web deve riuscire a “posizionarsi”.

Con il termine posizionamento s’intende l’acquisizione di visibilità tra i risultati dei motori di ricerca. Questo avviene se si adottano metodiche e strategie attraverso le quali il sito viene ottimizzato per comparire nei risultati in una posizione il più possibile favorevole e rilevante.

Se per esempio hai uno studio legale, un ristorante, sei un dentista, o hai un negozio di serramenti, non ti interessa trovare clienti molto lontano dalla tua sede operativa, quindi le operazioni di SEO prenderanno in considerazione un posizionamento locale che punterà a collocare la tua azienda sui motori di ricerca in modo mirato e capace di renderla visibile ai potenziali clienti della tua zona nel momento in cui effettuano ricerche relative ai prodotti e servizi che vendi. Se al contrario, hai bisogno di essere trovato a livello nazionale o internazionale, le operazioni di SEO saranno sviluppate in altro modo.

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