
SEO
Search Engine Optimization, vale a dire Ottimizzazione per i motori di ricerca.
In pratica, tutte quelle attività volte a migliorare la leggibilità del sito, la conseguente indicizzazione e la catalogazione di tutti i documenti e immagini contenuti al suo interno da parte dei crawler dei motori di ricerca.
Tutto questo per migliorare il suo posizionamento organico nelle SERP, ossia, le pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web e di conseguenza più traffico di utenti selezionati e motivati all’acquisto .

Campagne Pubblicitarie
La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al tuo sito la massima visibilità. Investire in pubblicità online è indispensabile se vuoi far arrivare il tuo sito e i suoi contenuti ai tuoi potenziali clienti/utenti.
Gli strumenti a tua disposizione sono tanti, dall’acquisto di visibilità sui motori di ricerca (Google Ads) e sui social media , gli annunci sui siti di compravendita e di comparazione prezzi, l’inserimento di pubblicità all’interno di newsletter, ecc. Tutto questo è a pagamento quindi l’investimento va attentamente studiato.

Social Network
La comunicazione con i propri clienti è diventata Push & Pull, vale a dire che tra azienda e utente c’è interazione e lo scambio di informazioni va nelle due direzioni. La tua presenza sui Social media come YouTube, Facebook, Instagram, Linkedin è fondamentale se vuoi creare e rafforzare la tua reputazione, se vuoi tenere aggiornati il clienti sulle novità e vuoi sapere cosa ne pensano. Una pagina Social ti permette di ricevere feedback e consigli dai tuoi clienti e puoi ottenere statistiche precise sui loro gusti, permettendoti di arrivare solamente a chi realmente è interessato al tuo business.